Che idea vendere mamma!

Delizioso Vendo mamma di Zanni Louise, illustrato da Philip Bunting, tradotto da Elena Montemaggi e editato da Caissa Italia!

Ironico e irriverente, si rivolge ai più piccoli con una storia semplice e un’illustrazione lineare.

Errol chiama la mamma, ma quest’ultima è occupata a parlare al telefono.

Errol insiste, ma la madre sembra non accorgersene. Il piccolo pinguino decide di mettere in vendita sua madre. Dopo varie offerte, troverà un acquirente. Ma Errol ora ha un problema. Eh già, perché la mamma, anche se a volte sembra distratta, è sempre qualcuno che può aiutarti ad aprire un barattolo.

Ritroviamo Errol il personaggio creato da Zanni Louise. Tenero, irriverente e intraprendente, come ogni cucciolo, in questa nuova avventura, ancora una volta ha a che fare con la mamma. Ora è lei che non sembra ascoltare. La bizzarra soluzione del piccolo pinguino si rivelerà poco funzionale.

Una storia tenera e ironica sul rapporto con la mamma e su quei momenti in cui i bambini vorrebbero cambiarla. Per scherzarci.

L’ironia della storia è messa in evidenza dalle illustrazioni, che facendo l’occhiolino al fumetto, giocano sul ritmo dato dagli sguardi di Errol (dubbioso, osservatore, deciso) e della madre (distratta ma alla fine molto attenta e presente).

Ripeto, lo trovo delizioso. Zanni Louise autrice delle parole è una scrittrice australiana sensibile alle storie di relazione e di crescita (http://zannilouise.com/); Philip Bunting è illustratore attento dal tratto semplice e lineare.

Zanni Louise, Vendo mamma, illustrazioni di Philip Bunting, traduzione di Elena Montemaggi, Caissa Italia Editore, 2021 .

Se volete avere informazioni e dare uno sguardo al catalogo di Caissa Italia Editore: https://www.caissa.it/

Condividi questo articolo