COVER

Se hai un cane e un gatto

Come cane e gatto di Teresa Porcella, illustrato da Santo Pappalardo e editato da Telos Edizioni è un divertente libro-nascondino rivolto ai più piccoli. Un libro che conduce i bambini e i loro adulti in giro per la casa. Una palla colpisce un vaso; crack! Chi è stato? Cosa è accaduto? Apriamo le doppie pagine e scopriamo cosa ha fatto gatto e cosa cane. In tutte le situazione quotidiane proposte, cane e gatto reagiscono e agiscono secondo le loro abitudini.

<< Porta. Cane passa con il guinzaglio

Gatto ha sempre il suo spiraglio>>

Come cane e gatto è divertente e ritmato e può essere molto giocato nella lettura ad alta voce; assicura divertimento e complicità anche nella lettura casalinga uno a uno. Provare per credere! Tanti gli stimoli che possono richiamare l’interesse dei piccoli lettori: le onomatopee, originali e divertenti, da ripete, gridare cantare e sillabare; gli opposti, gli oggetti della casa da trovare nelle illustrazioni.

Le illustrazioni, ben delineate e un po’ vintage, sono facilmente interpretabili dal bambino ma sono tutt’altro che banali. Piene e ricche aggiungono particolari alla narrazione.

 Come cane e gatto è la prima pubblicazione di Telos edizioni per lettori dai 18 mesi ed  è anche una coedizione:  Il libro arriva dalla Spagna, grazie al rapporto di collaborazione che da anni Teresa Porcella ha con Combel editorial.

Il libro, come tutti i libri di Telos edizioni, è arricchito da un QRcode che permette di ascoltare l’autrice cantare il testo. La casa editrice lavora da sempre per garantire la massima accessibilità della lettura.

Teresa Porcella, Come cane e gatto, illustrazioni di Santo Pappalardo, Telos Edizioni, 2022

Condividi questo articolo